sabato 31 marzo 2012

Farfallina bella e bianca.....

No tranquilli , non mi riferisco alla famosa farfalla sanremese di Belen !!
Ma finalmente da un po' di tempo con l'arrivo di questo caldo primaverile ho visto tornare le mie amate farfalle bianche . Quando stavo a Firenze non le vedevo quasi mai , ma qua è tutto uno svolazzare e potete capire il mio stupore quando per la prima volta ne ho viste due che volavano insieme , si rincorrevano , danzavano sulla battigia a Senigallia in un giorno d'estate...sul mare son proprio meravigliose , mi son detta , bianche contro lo sfondo blu del mare e marrone della sabbia bagnata.
E quando le guardo mi faccio prendere dalla poesia ma sorrido anche perchè mi ricordo sempre di questo episodio ; un paio di anni fa con gli amici siamo andati a trascorrere il Ferragosto poco sopra Montelago , sul Monte Strega . Abbiamo scaricato tutto il nostro ambaradan e ci siamo sistemati di prima mattina su un bel prato , l'aria frizzante , la rugiada sui fili d'erba , il vento fra le chiome degli alberi....e tante farfalle bianche. "Guardate bimbi quante belle farfalle bianche... e come sono leggere e belle...che poesia....ecco,ecco, una si e posata la vado a fotagrafare , stavolta non mi scappa!!"
Ma la creatura aerea e leggiadra si era posata su una bella cacca di non so qual animale....ben ti sta poetica Lu!!!



http://alassaggioletterario.files.wordpress.com/2011/11/farfalla-bianca.jpg

Nessun commento:

Posta un commento