domenica 11 marzo 2012

Cena del sabato e secondo menù settimanale

Per la cena di ieri, sabato , avevo previsto di fare dei cestini di pane con uova e speck , poi ho cambiato ricetta in corsa.L'idea originale prevedeva l'uso di fette di pane a cassetta che vanno schiacciate un po' col mattarello e poi usate per rivestire una formina da muffins o uno stampino usa e getta da cream caramel : si crea così un contenitore nel quale si sguscia l'uovo,si aggiunge un po' di sale e si mette in forno a 180C . dopo una decina di minuti , si tira fuori e si mette sopra dello speck affettato sottile e poi si completa la cottura. e ognuno scegle se vuole il proprio tuorlo ben cotto o più morbido.
Ma ieri Daniele mi ha comprato al forno un pane multifibre golossissimo e così ne ho tagliate delle fettine e ci ho coperto il fondo di una pirofila monoporzione,ci ho sgusciato l'uovo e ho fatto il procedimento già descritto per la ricetta precedente. Purtroppo non ho foto , ma garantisco che era buonissimo

E veniamo al menù per la prossima settimana :

Lunedì : fettine di lonza con mele, speck e senape
Martedì : torta con patate e stracchino
Mercoledì : Polpettone freddo
Giovedì : Involtini di pollo con scamorza e prosciutto cotto
Venerdì : sgombri fasciati
Sabato : frittatine ripiene

3 commenti: