giovedì 8 marzo 2012

Cena del giovedì : pollo all'americana

Un'altra ricetta ,modificata da me, di Anna Moroni. Servono delle fette sottili di petto di pollo , io le ho tagliate in pezzi non troppo piccoli , le ho sistemate in una pirofila in modo che si sovrapponessero il meno possibile e ci ho messo sopra olio , succo di limone, parmigiano grattugiato e del basilico, ho coperto il tutto con la pellicola e messo in frigo.Quanto prima fate questa operazione , tanto più si insaporiranno.
Tirare fuori dal frigo, sgocciolare le fettine e passarle nel pangrattato. Adagiare in una teglia ,aggiungere un filo d'olio e  cuocere in forno a 180 c per una decina di minuti ; quindi salare,girare le fette e cuocere ancora.
I tempi di cottura dipendono molto dallo spessore delle fettine di petto di pollo.
Quanto alla foto del piatto, beh , non c'è....me ne sono ricordata quando ormai l'avevamo mangiato ...

Nessun commento:

Posta un commento