lunedì 4 giugno 2012

Vivendo e riflettendo

E' un periodo un po' così , in cui mi trovo a fare i conti con qualche ansia di troppo.
E quanto è successo e sta succedendo in Emilia ci ha messo del suo . 
Diamo per scontate molte cose , ci sembrano normali e automatiche .
Invece le nostre vite per i più svariati motivi possono , in una frazione di secondo , non essere più quelle di prima .
Da un po' di tempo a questa parte mi sono " convertita " : cerco di essere serena con quello che ho .
Intendiamoci , non c'è niente di male a desiderare di migliorare la propria posizione , a guardare cose che ci piacciono e cercare il modo di averle .
Il problema nasce se ci concentriamo solo su questi desideri più o meno realizzabili , perchè in questo modo 9 volte su 10 la proiezione nel futuro ci impedisce di vedere il presente . E di viverlo .
Ho promesso a me stessa di concentrarmi più che posso sul qui e ora . E di non sprecare le mie forze , le mie energie positive in cose che per me non lo meritano .

Vabbè , forse vi sembro Alice nel Paese delle Meraviglie...

Ieri al mare è stata proprio una bella giornata...ho perso il conto delle farfalle bianche che ho visto...


L'aria ancora limpida...




lo scintillio del sole del mattino sull'acqua...




Il boy che studia l'acqua ...




I boys che assaggiano l'acqua... bbrr bbrr , ancora è freddina ! ma  limpida !





Io sono affascinata dai riflessi del sole sull'acqua....




... dai giochi di luce



e di colore fra ombrelloni , sabbia e mare .

Lore torna piccino 




e cavalca una capretta 




sotto gli occhi adoranti dei nonni 





Io e Dani andiamo a prenderci la merenda al baretto vicino 



Ecco , ho tutto quello che mi serve !!!




Nessun commento:

Posta un commento