giovedì 26 luglio 2012

Esperimenti ed intrugli

L'idea di poter realizzare prodotti per la cura del corpo con ingredienti che più o meno tutti abbiamo nella dispensa mi esalta non poco . Girando su Youtube si trovano decine di video per fare a casa degli scrub per il corpo  e scrubbare mi piace ;-) . La maggior parte di questi video sono in inglese e spesso usano prodotti che io qui faccio fatica a trovare , comunque io rivedo , correggo e faccio a modo mio .

Ieri sera ne ho provato uno attratta dall'idea della consistenza e del profumo .






Trattandosi di un esperimento ho diviso le dosi per 4 , così ho usato 1/2 cup di polvere di caffè , 1/2 cup di zucchero bianco , 1tbsp di zucchero di canna , 1/2 tbsp di cacao in polvere , 1 e 1/2 tbsp di olio di mandorle dolci , qualche goccia di estratto di vaniglia e un soffio di cannella in polvere .

Ho mescolato il tutto bene bene , così




Poi  l'ho provato sui piedi , sulle mani e sugli avambracci e devo dire che mi piace perchè la pelle resta molto morbida e anche profumata . Nel video se ho capito bene si dice che è adatto anche al resto del corpo . Io credo di sì , con l'accortezza di sfregare cautamente perchè i granellini sono consistenti e trovarsi tutti rossi dopo lo scrub non va affatto bene !!


Visto che ne è avanzato un po' l'ho messo in un vasetto per le prossime volte e mi è venuto in mente che potrebbe essere un regalo carino , magari per le feste di Natale o un compleanno .





Poi , per la vostra gioia , proverò anche altre ricette che ho visto su Youtube !
Intanto lascio il link per questo intruglio , magari a qualcuno interessa !!


1 commento: