martedì 17 luglio 2012

SPA

Non ero mai stata in un centro benessere finchè due anni fa mio marito mi ha regalato questa esperienza . Ero molto curiosa sopratutto di fare un massaggio e vedere se mi sarebbe piaciuto davvero come pensavo .
Dopo un po' di ricerche via internet abbiamo trovato la scarpa per il nostro piede : due giorni all'Hotel Villa di Carlo a Montegrimano Terme (Pu) , un luogo vicino a noi , in una zona che non avevamo mai visitato quindi un'ottima opportunità per scoprire qualcosa di nuovo . Il pacchetto che avevo scelto prevedeva una maschera viso con massaggio da scegliere in base al proprio tipo di pelle , una doccia solare e mezz'ora di massaggio rilassante . Visto che la doccia solare non mi interessava mi è stato proposto di sostituirla facendo un massaggio di un'ora. Secondo voi , cosa ho risposto ???

La prima cosa che mi ha colpito entrando nella hall è stato l'odore di erbe e olii essenziali .
A disposizione dei clienti c'era la stanza delle tisane con tanti vasi di ceramica pieni di singole erbe e fiori o di miscele ciascuna per un particolare scopo . E con mia grande sorpresa ogni giorno si faceva un paio di tisane anche quell'orso di mio marito..non avrei mai creduto !!

Stanza molto curata con tv e frigo e un bagno enorme con doccia plurigetto ad almeno due posti .

Ognuno di noi ha avuto accappatoio e ciabattine in dotazione anche se quello piccolo ci navigava un po' ma son dettagli



La villa ha una grande piscina esterna nel verde del parco a disposizione dei bagnanti ;-)



E una piscina interna , riscaldata e con idromassaggio : una vera GODURIA , una cosa che dovrebbero passare tutti i giorni , tipo cura permanente !!



Certa gente in quella piscina !!! oh però , c'ha preso gusto anche l'omo rude tra idromassaggio caldo e sauna !!!




Il finestrone in basso corrisponde alla piscina , quello al piano superiore è della sala da pranzo : non vi dico che pranzetti gustosi e bilanciati e ancora mi sogno la colazione con tonnellate di frutta già pulita e affettata sottile sottile



sono sempre stata attratta dalla possibilità di fornire benessere al nostro corpo tramite massaggi , olii essenziali e principi fitoterapici , è un mondo che guardo con grande rispetto ed enorme curiosità , ho cercato di documentarmi e mi si è aperto un mondo perchè ci sono tante piccole cose che si possono fare anche a casa  e con pochi ingredienti .
La parte più stupefacente è stato il massaggio di un'ora . Avevo letto tante volte dell'energia che fluisce nel nostro corpo , che si può abbassare e di nuovo crescere ma ero molto scettica perchè non riuscivo a capire come si potesse percepirla . Prima di fare il massaggio mi è stato spiegato che questa energia a volte subisce dei blocchi in certe zone del nostro corpo e provoca dei fastidi . Il massaggio può eliminare quei blocchi e far fluire nuovamente l'energia dando benessere generale a tutto il corpo , mente compresa . Io non ho dovuto fare altro che sdraiarmi a testa in giù e respirare con regolarità , spontaneamente , sempre dal naso . Tutto quello che ricordo è il rumore del mio respiro , l'odore dell'olio essenziale usato per il massaggio e lo sciogliersi dei blocchi sotto forma di scuotimenti involontari che attraversavano le mie gambe e la mia schiena . Ho sentito l'energia fluire e ho imparato che i miei blocchi si concentrano nel secondo e nel quarto chakra .


Tra le piccole coccole da spa che mi concedo a casa c'è questo

immagine tratta dal web

immagine tratta dal web
Ogni volta che apro il barattolo , e lo faccio spesso , sono proiettata a Montegrimano


Sono passati due anni e riguardando queste foto mi viene da pensare che :
1 ) tornerei subito a Villa di Carlo .
2 ) mio figlio è cresciuto e cambiato tanto .
3 ) mi sento molto più in forma adesso .
4 ) all'epoca non avevo ancora la fissa per le foto e si vede !! altrimenti ne avrei scattate a centinaia senza risparmiare neppure i noccioli di ciliegia .
5 ) va da sè che devo tornarci , devo fare le foto ;-) !!

3 commenti:

  1. Sai, vero, che esiste una linea di prodotti Terme di Montegrimano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, non li ho mai trattati, non so come sono, ma Erba Vita in generale la considero molto buona.

      Elimina