martedì 10 luglio 2012

Di weekend , raffreddori e ricette

E' stato un lungo weekend , intenso , ammalazzato e pieno di cose belle . Dovete sapere che mio marito ha preso antibiotici per tutta la scorsa settimana e tossici, soffia ,starnutisci a destra e sinistra come poteva non attaccarmela visto che dividiamo il letto ???
Venerdì mattina mi sono svegliata con un pizzicorino vago alla gola ed è stato un crescendo .
Sabato sera era prevista una porchettata in spiaggia al bagno e così al mattino ho preparato due torte , tanto quando le porto , non vanno mai sprecate !! purtroppo non ho foto , ho scordato di scattarle ! Ma sono una blogger approssimativa , si sa !!!
Una ricetta è questa http://nelmondodilu.blogspot.it/2011/10/muffins-con-farina-di-castagne-e.html fatta però a torta intera . Per l'altra ricetta mi sono ispirata qui   http://lovelypantry.com/2012/06/almond-banana-espresso-dark-chocolate-chip-muffins/  con alcune modifiche anche considerando ciò che avevo in casa 


E' venuto fuori un plumcake buonissimo!!!


Al mare si stava davvero bene 







Tutto tranquillo






Relax










mentre preparavamo i tavoli per la cena ho visto i colori che stava sfoggiando il tramonto , così ho scattato un po' di foto . Sono la sola a farlo spesso e mi guardano un po' strano...












La cena è andata bene ; non avevo portato i due dolci interi perchè tanto sapevo che ce ne sarebbero stati altri . Ma nonostante questo i miei sono stati spazzolati via fra tanti complimenti e la richiesta di portare il rimanente il giorno dopo !!


Siamo rimasti fino alle 23 fra chiacchiere , risate , barzellette , battute e lo spettacolo di una grossa luna rossa che sorgeva dal mare . Che io ho ovviamente cercato di fotografare senza risultati .


Poi ce ne siamo tornati  a casa , la parte più noiosa .


Domenica mattina mi alzo rinco che più rinco non si può e mi metto a cuocere la pasta fredda per il pranzo al mare . E tossisco, tossisco , mi chiedo se non sia meglio restare a casa , ma penso , almeno al mare respiro .


Parto controvoglia , agitata ma il tragitto fra campi e colline da casa al mare ha il potere di rilassarmi , di farmi sentire in contatto con la natura . 












So di essere monotona , di averlo scritto qui  http://nelmondodilu.blogspot.it/2012/03/farfallina-bella-e-bianca.html e altrove ma durante il viaggio ho contato non so più quante farfalle bianche . Mi ipnotizzano , le guardo , le seguo con gli occhi , volano in coppie , si baciano,sembrano danzare.
Prediligono dei campi di erba che non so se sia spontanea , ma non penso , con fiori azzurrini/violetto : lì ce ne stanno a decine.
E arrivano fino al mare . Questa credo sia la cosa che mi affascina di più perchè in anni ed anni a Viareggio/Lido di Camaiore non le avevo mai viste !!!

Dicono che siano la spia di un ambiente sano . Speriamo , io non lo so .

L'ultima foto prima di arrivare al mare : è uno scorcio che ho immortalato molte volte , ma ha sempre il suo fascino forse perchè per me la collina vista mare è il massimo !!!



4 commenti:

  1. nonostante i malanni mi sembra abbiate passato un ottimo we come solo quelli estivi sanno esserlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì,non ci possiamo lamentare!! E poi in fondo è solo un raffreddore!

      Elimina
  2. Non sai cosa darei per poter vivere vicino al mare. E' sempre stato il mio sogno, fin da piccola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui dal mare ci sono circa 30 km,decisamente più vicino di quando abitavo a Firenze e per andare a Viareggio serviva un'ora salvo intoppi!!

      Elimina