giovedì 14 febbraio 2013

Non sono un'adulta

Un paio di estati fa, pigramente sdraiata al sole di Senigallia, leggendo una rivista, mi sono imbattuta in un articolo che parlava di echinacea e della sua capacità di rafforzare il sistema immunitario. Era già iniziata la mia curiosità per le cose naturali, un po' alternative. E ho pensato che avrei potuto provarla per me e per il boy. Prima ovviamente ne ho parlato con la pediatra. Vi ho mai detto che la adoro?? No? Ecco, lo faccio adesso, è una persona meravigliosa e scrupolosissima che ancora viene a visitare a casa. Una specie in via di estinzione e da proteggere, degna di un monumento!! comunque, lei mi ha consigliato la forma in sciroppo da prendere per 20 giorni e poi interrompere per 10 e poi ricominciare così, da settembre a marzo. Che male non gli avrebbe fatto.

foto tratta dal web



Lorenzo, vista l'età doveva prendere il misurino pieno di sciroppo e con la bottiglia ci facevamo sì e no una decina di giorni. All'inizio di settembre le ho telefonato per sapere se esistesse in un'altra forma  e lei mi ha risposto che le gocce non sono indicate perchè contengono una percentuale di alcool e gli opercoli che uso io lui ancora non è in grado di inghiottirli. Però, mi disse, avrei potuto aprire la capsula e sciogliere la polvere in poche dita di acqua o di qualsiasi altro liquido. E quindi le ho chiesto: " ma dottoressa, quante capsule gli do al giorno, due come scritto sulla confezione?? " " No - mi fa lei - quella è la dose per adulti, sopra i 50 kg."

Dunque io, che ne ho sempre prese due al giorno, non sono un'adulta!!! Ecco perchè mi facevano tanto effetto!!!

foto tratta dal web


Nessun commento:

Posta un commento