sabato 28 gennaio 2012

Desideri , ricordi e punti di vista

Il sabato mattina per me è un giorno come gli altri : sveglia alle 06:10 e "deposito" del boy alla fermata dello scuolabus per le 07:15. Così stamani , appena rientrata , ho deciso di scalare la montagna dei panni da stirare . Sì , all'alba in modo da non pensarci più . E ad un certo punto , fra un calzino e una maglietta mi è apparsa davanti agli occhi questa :


E in un secondo mi ci sono vista dentro , i pavimenti di legno e una cucina un bel po' più grande della mia , il caminetto acceso e scoppiettante ,io intenta a cucinare , un numero non ben precisato di muffins dolci e saltai , di biscotti e torte varie sul tavolo , e a guardare i miei boys che giocano nella neve sulla collina di fronte...... mentre aspettiamo amici e parenti.

Forse ci torniamo domani a Poggio S.Romualdo sul monte S.Vicino a una mezzoretta da qui...giorni fa guardavamo con Lorenzo queste foto e gli ho detto : "Siamo stati così bene quel giorno , vero ???"
E lui : " Sì , ma l'abbiamo scontata subito , io la notte mi sono vomitato anche l'anima !!"
Eccolo il mio boy pragmatico e realista...tutto suo padre .

Nessun commento:

Posta un commento