lunedì 24 ottobre 2011

Polpette alla senape sullo spiedino

Le polpette piacciono molto a Lorenzo,perciò una volta alla settimana sono previste nei miei menù.Queste mi hanno colpito per il sapore e per la presentazione particolare.
Si ammolla in un po' di latte una fetta di pane morbido.Si mescolano bene 350/400 gr di carne macinata(la mia era mista),la fetta di pane strizzata e sbriciolata,un uovo,della cipolla a pezzettini(se piace),2cucchiai di senape,sale e, se serve, del pangrattato.Si fanno delle polpette e si infilzano su spiedini di legno; io ne ho messe 4 per ognuno.In una teglia coperta di carta forno si affetta una cipolla medio/piccola e una costa di sedano,si aggiungono delle olive verdi e dei capperi in quantità a piacere.Si mettono nella teglia gli spiedini e si aggiunge un giro d'olio.Poi si infornano a 180C per una 20ina di minuti,rigirandoli e sfumando a circa metà cottura con un po' di vino bianco.

Nessun commento:

Posta un commento