martedì 28 giugno 2011

Spiedini di petto di pollo con dadolata di pomodori

A pranzo Dani si è offerto di portarmi in giro in cerca di campi di girasole da fotografare quando tornerà da lavoro.Come dire di no??Perciò ho deciso di accelerare la preparazione della cena.Ho visto questa ricetta qualche giorno fa su Donna Moderna e,come spesso mi succede,l'ho adattata ai nostri gusti.L'originale prevedeva la frittura che io limito al massimo.Fosse stato fresco avrei optato per la cottura in forno,ma visto che non è cosa,ho ripiegato sulla padella.Ho preso del petto di pollo affettato sottile e l'ho tagliato in strisce larghe 2/3 dita,le ho passate nel pangrattato e le ho infilzate a fisarmonica sugli spiedini di legno.Poi le ho rosolate in padella con un po' di olio e aglio in polvere,aggiungendo brodo vegetale quando si asciugavano troppo.Al posto del brodo,il vino bianco sarebbe stato perfetto,ma qui qualcuno avrebbe arricciato il naso,sicchè....A cottura quasi completa (circa 15 minuti) , ho salato da entrambe le parti e ho aggiunto un po' di succo e di scorza di limone grattugiata.Ho sbollentato per pochi minuti 3 pomodori da sugo,rossi,ma non troppo maturi,l'ho spellati,privati dei semi e fatti a cubetti.Li ho conditi in una ciotola con dell'olio buono buono,sale,basilico tritato e una grattugiata di scorza di limone.Poco prima di cena scalderò gli spiedini e li accompagnerò coi pomodori.

Nessun commento:

Posta un commento