lunedì 23 aprile 2012

Qualcosa di me

Grazie alla rete e al blog , ogni giorno scambio idee , pensieri , stati d'animo con molte persone che non mi hanno mai "vissuta" . Perciò ho pensato di scrivere qualcosa in più su di me per far capire un po' meglio chi io sia.


* Ho sempre desiderato avere dei bambini . Il mio primo ragazzo , quando ci siamo rivisti un po' di tempo fa , mi ha detto che era certo fossi diventata mamma perchè gli ripetevo sempre questo mio desiderio . Avevamo 16 e 17 anni . Credo di averlo spaventato a morte .

* Adoro gli smalti per le unghie , sono una frana a stenderli e durano pochissimo intatti MA non mi arrendo .

* Sono completamente soddisfatta del mio essere casalinga , lo considero il mio lavoro e come tale lo gestisco . E lo adoro .

* Ammiro molto le donne che lavorano e si prendono cura di casa e famiglia .Vorrei avere lo stesso rispetto anch'io .

* Ero molto brava come studentessa e mi piaceva moltissimo imparare , ma per molto tempo ho pensato di essere apprezzata solo per quello .

* Ho imparato che la sensibilità può essere una gran ricchezza , non solo una condanna .

* Vorrei sentirmi sempre forte ed invincibile come il giorno che ho partorito . Ma certi ormoni non circolano a caso .

* Per vivere questa mia vita non sono riuscita a finire l'università . Ho deluso a morte i miei genitori . Ma loro mi amano incondizionatamente . E io mi sento ancor più in colpa .

* Studio , intelligenza , cultura ed educazione non sempre vanno a braccetto . Detesto i laureati maleducati e ignoranti . E ce ne sono .

* Non sopporto le donne tutte in tiro , truccate , profumate e coi vestiti non puliti . E sono più di quante possiate immaginare .

*Mi piace cucinare per la soddisfazione di creare qualcosa con le mie mani . Sono convinta che sia un modo per esprimere amore . Perciò , se ti porto un muffin , vuol dire che tengo a te .

* Tendo al perfezionismo . Quando imparo o faccio qualcosa di nuovo mi piace farlo meglio che posso . Non riesco a farlo così , tanto per , anche se qualche volta vorrei .

* Quando osservo la natura  mi sento spesso piccola , sopraffatta , senza forza e al tempo stesso piena di pace e armonia , in equilibrio con l'Universo . Per questo porto sempre con me la fotocamera , per cercare di catturare quella sensazione .

* Non smetterò mai di fare Yoga . Ho iniziato per una curiosità sciocca ed adolescenziale e ha cambiato il mio modo di affrontare le giornate . Mi aiuta a sentirmi centrata , ben ancorata a terra , svuota la mia mente e mi porta un grande benessere . E poi scolpisce gli addominali . Sputiamoci sopra.  ;-)

* Tengo opinioni e giudizi per me , li esprimo solo se mi viene richiesto e quando lo faccio , molti si meravigliano che io abbia delle idee tutte mie . Non mi piace imporle e far sentire gli altri giudicati e vorrei  che si facesse altrettanto con me . #seeehhh

* Detesto chi esprime le proprie idee su un qualsiasi argomento , dal più banale al più serio , come se fossero verbo universale .Ognuno è libero di scegliere per sè ciò che vuole , ma non è detto che vada bene per tutti . E' tutto un po' più relativo e sarebbe bene usare più spesso la formula " secondo me " .

*Cose , persone , scelte , situazioni diverse non sono mai una migliore e una peggiore in assoluto . Sono SOLO diverse .

* Non pensavo che la rete mi avrebbe preso tanto : i contatti giornalieri che ho via FB e Twitter sono una continua fonte di arricchimento , confronto , curiosità , emulazione , desiderio di progredire , provare , conoscere , sperimentare , superare i propri limiti .

* Dovrei avere più fiducia in me stessa : mi sorprendo moltissimo quando gli altri scorgono e apprezzano in me doti e pregi che io non sospetto neanche di avere .

* Ho una passione folle , totale e inspiegabile per il frontman dei Maroon 5 . E un gancio per arrivare a lui . Ma non ne faccio uso . E scusate se vi ammorbo con foto , video e articoli .

* Vorrei essere più bella , più curata , più capace di scegliere i vestiti e gli accessori . Ma poi alla fine mi vado bene così come sono .

* Confesso : mi piacciono molto i miei addominali , le spalle e le braccia . Molto meglio ora di quando avevo 20 anni . Detesto il mio naso , sopratutto quando penso che gli altri lo possano notare . Io ci ho fatto pace . E' un'eredità di famiglia .

* Sono empatica , a volte anche troppo . Certi lavori non potrei proprio farli .

* Non sopportavo la nonna Lea quando diceva che le signorine per bene non dicono le parolacce ( con lei era vietato anche dire che palle ) . Oggi penso che non avesse tutti i torti .

* Quando vado in giro all'imbrunire o di notte , guardo sempre le finestre  delle case : è il tono caldo e morbido della luce che mi attrae ; immagino come è fatta la stanza , chi c'è dentro , cosa fa , che sensazioni prova , com'è la sua vita....

* Invecchiando mi soprendo a guardare gli uomini . E immagino che mariti , padri ,amanti siano .

* Adoro leggere , divoro i libri e se non ci fosse la biblioteca sarei rovinata . Letta la trama so già al 99,9% se il libro mi piacerà o no .

* La mattina mi alzo sempre prima degli altri perchè mi piace avere del tempo per me , per stare da sola ,organizzare la giornata , appuntarmi qualcosa o semplicemente guardare fuori dalla finestra e ascoltare .

* L'estate è la mia stagione ma soffro di iperidrosi palmare e plantare . Una vera schifosissima sfiga .

* Mi sento spesso inadeguata : quando guardo le altre donne  mi sembrano più padrone di sè come femmine , madri e lavoratrici .

* Adoro questa casa piccola e semplice anche se mi ci sono voluti anni per sentirla davvero mia .

* Avrei voluto avere un secondo figlio per vivere meglio ed assaporare a pieno i primi mesi dopo la nascita che nei miei ricordi sono una specie di incubo .

* Ho imparato da adulta  e da sola a ricamare a punto croce . La nonna voleva sempre insegnarmi ma sempre io mi rifiutavo . Chissà come si sarà stizzita . Perchè io so che lei mi vede .

* Vivere lontano da casa mi ha fatta crescere tutto in un botto ma non è sempre facile bilanciare e gestire il senso di indipendenza e le preoccupazioni che la lontananza porta con sè .

* Spesso mi sento una cattiva figlia .

* Le nostre possibilità  sono piuttosto limitate , eppure non ho MAI provato la sensazione che mi mancasse davvero qualcosa .

* Se mi portate al mare mi fate sempre un regalo . Lì i miei sensi sembrano amplificarsi . Gli odori sono più odori . Respiro meglio e il mio cuore si placa .

* La musica è la vasca di decantazione e la cassa di risonanza dei miei stati d'animo . Ascolto cose molto diverse fra loro . Se un brano mi fa venire i brividi sulle gote , allora è di quelli che piacciono a me , di pancia .Ultimamente ho trovato brani che riproducono i suoni della natura e li ho infilati nell'iPod .

* Per moltissimo tempo ho lasciato che la mia razionalità la facesse da padrona . Idea infelice . Ho imparato che le decisioni migliori e più sagge si prendono quando ci si lascia guidare anche dall'istinto . Ho conosciuto il mio e devo dire che non è affatto male .

* Da quando abito qua ho imparato ad osservare l'avvicendarsi delle stagioni . Mi esalta vedere il grano spuntare in inverno , diventare un'erbetta sottile e verdissima , coprire le colline di un mare verde increspato dal vento e trasformarsi poi in una coperta d'oro .

* Voglio crescere un uomo sano . E credo di essere sulla giusta strada . Modestamente .



* E potrei stare ore seduta in questo parco .






video

8 commenti:

  1. Mannaggia...è vero che viviamo lontane ma tu non hai idea di quante cose abbiamo in comune...sarà per quello che già da subito, appena ti ho trovata su Twitter, a pelle mi sei piaciuta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,è bello sapere che ci sono persone simili a te stesso...

      Elimina
  2. dunque.. potrei scrivere una sfilza di IDEM su molti dei tuoi punti :)
    è bello averti in rete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,davvero...è bello avervi intorno!

      Elimina
  3. grazie!!! e mi son decisa quasi un anno dopo aver iniziato a scrivere....

    RispondiElimina