giovedì 14 luglio 2011

Fettine di lonza con pesto fatto in casa

Ho visto una ricetta simile su Donna Moderna e così,ecco la mia versione!!Per 3 persone ho usato : 300/350 gr di lonza di maiale a fettine sottili,pan grattato,olio EVO,brodo vegetale,una confezione di basilico surgelato,aglio in polvere,una bella manciata di pinoli,parmigiano grattugiato,sale q.b.
Per le boccucce di  casa ho rifilato tutto il contorno di grasso della carne e impanato le bracioline,anzichè infarinare come nella ricetta originale.In una padella bella grossa ho messo un po' di olio buono,dell'aglio in polvere e 2 cubetti di brodo vegetale surgelato e ho fatto "soffriggere".Poi ho aggiunto la carne ,fatto rosolare bene e aggiunto il sale.Nel frattempo col frullatore ad immersione ho fatto il pesto con tutto il basilico,l'aglio,il parmigiano,i pinoli,l'olio e il sale.Ho aggiunto per allungarlo un po' di acqua calda anzichè olio ma, sshhhtt, non ditelo in giro.A fine cottura ho messo sulle fettine il pesto diluito....è piaciuto,sicchè....

Nessun commento:

Posta un commento