lunedì 11 luglio 2011

Barchette di melanzane

Lo so cosa pensate,questo piatto sembra una poltiglia...non è attraente,ma,fidatevi,il sapore è ottimo,appetitoso,perfetto per questi giorni nei quali il caldo può togliere l'appetito.L'idea mi è venuta vedendo una ricetta su Donna Moderna.Serve una melanzana di quelle lunghe,non troppo grossa.Io l'ho spuntata,lavata e tagliata a 1/2 nel senso della lunghezza e poi ancora a 1/2.L'ho fatta bollire per 10 min in acqua,poi l'ho scolata e fatta raffreddare.Ho tolto la polpa e l'ho fatta a pezzetti.Ho rosolato olio,aglio in polvere e cipolla a cubetti,poi ho unito la polpa di melanzana,2filetti di peperone in agrodolce a pezzetti e un pomodoro S.Marzano non troppo maturo.Ho fatto cuocere 5 min,ho aggiunto sale e prezzemolo sminuzzato.A fuoco spento ho aggiunto dei cubetti di provola dolce.Ho salato l'interno delle barchette di melanzane,le ho riempite con le verdure e l'ho fatte andare 15 min a fuoco basso in un pentolino con un po' di olio.

Nessun commento:

Posta un commento