lunedì 29 luglio 2013

Scrub scrub scrub fai da te

Il mio armadietto dei prodotti di bellezza non è affollato se paragonato a quello di altre donne. 
Ho prodotti base ai quali non saprei rinunciare mai. Come lo scrub. 
Lo uso sempre, in inverno per risvegliare la mia pelle bianco grigiastra, in estate perchè fa risplendere la mia abbronzatura biscottata.

Due estati fa la mamma mi dette un campioncino di Thalasso Scrub di Collistar e me ne sono innamorata. Ho comprato il barattolone ed è stato un ottimo investimento. Per me resta un prodotto insuperabile per la consistenza, per come lascia la pelle e per il profumo. A volte ne uso una piccola quantità sugli avambracci giusto per sentire l'odore che resta sulla pelle. E anche sull'asciugamano che mi ritrovo a sniffare di tanto in tanto.
Vi dirò di più, quando lo uso, il suo profumo persiste a lungo in bagno.
Odore di spa, di coccole, di benessere.

A parte questo amore folle, mi piace intrugliare e fare a casa, da me, lo scrub.
E qualche giorno fa mi sono ritrovata una di queste ricette diy appuntata su un blocco chissà quando e poi dimenticata.
Oggi ho voluto provarla, semplicemente perchè contiene il caffè che io adoro e tra l'altro so che la caffeina è utilizzata in prodotti anticellulite sicchè...




In una ciotola mescolare 1/4 di tazza di polvere di caffè, 1/4 di tazza di zucchero bianco e due cucchiai  di olio di mandorle dolci, amalgamare bene e trasferire in un barattolo di vetro.
L'ho provato subito sotto la doccia. Non è come QUELLO scrub ma la pelle resta morbida, rigenerata ed idratata. E il costo è davvero minimo.
Provate!!

2 commenti:

  1. Proverò di sicuro...adoro queste ricette Home Made!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che ha davvero superato la prova: stamani la pelle è ancora setosa!

      Elimina