giovedì 29 novembre 2012

La notte

Mi sono rivista stanotte : cappottino nero svasato col colletto di velluto e il foulard quadrato piegato a triangolo, i bordi rossi e i disegnini cachemire , ben girato intorno al collo .
E' un sabato pomeriggio grigio e ventoso del Novembre 1989 e ho un appuntamento con lui.

Via Laura , P.zza SS. Annunziata , Via de' Servi , il Duomo , Via dei Calzaiuoli . Cammino veloce , non sento alcun suono se non il mio cuore che batte , le scarpe che picchiettano sulle pietre , i miei pensieri e un certo senso di vantaggio , di superiorità visto che mi ha chiesto di uscire dopo avermi lasciata qualche mese fa . Lo terrò sulle spine , penso mentre lo aspetto accanto alla fontana del Biancone .
Sì...come no!!!

Il sapore dei baci appoggiati al muraglione del Forte non si scorda...quella magia è irripetibile e certe emozioni non si rivivono più . Ce ne sono altre . Ma non più quelle .



foto tratta dal web

Nessun commento:

Posta un commento