mercoledì 1 agosto 2012

Martedì con Lorenzo e senza + ricetta

Le vacanze estive col boy non sono più un problema , ormai è grande e organizzare le giornate risulta facile e spassoso . Certo ci sono momenti nei quali mi fa arrabbiare perchè non vuol saperne di fare i compiti ( e questo è un argomento che merita un post a sè !! ) o perchè mi risponde male o sta troppo appiccicato a quel cavolo di Nintendo . Ma in generale le giornate filano via veloci e piacevoli . La cosa che più mi piace fare con lui è andare in giro ; devo vincere la sua innata pigrizia ad uscire , ma poi una volta fuori si diverte e sta bene . Ormai con lui posso fare dei discorsi veri e propri e a volte mi sorprendo a rendermi conto che è a tutti gli effetti un piccolo adulto ed è in quella età in cui gli sembra di sapere tutto e questo gli dà una sicurezza sfrontata . Guarda tutto , osserva , ascolta anche quando sembra starsene nel suo mondo . A volte mi fa notare come se ne vanno in giro vestite le persone e si entusiasma anche per cose molto piccole e banali . Io lo spingo a guardarsi sempre intorno , ad osservare le cose , a vedere come si comportano gli altri , a trarre spunti ed ispirazioni . Io lo so che ancora è relativamente piccolo ma sono convinta che di queste cose si ricorderà crescendo e le farà sue . Così come è già successo per altre input dati in passato.
A volte ho l'impressione di non essere più io che porto fuori lui ,ma lui me...


Dunque il martedì mattina a Moie , la frazione adiacente alla nostra ma già in un altro comune , c'è il mercato settimanale , la mia boutique preferita!! E visto che le previsioni per ieri davano temperature umane ho pensato di farci un giro . Ovviamente ho dovuto ' trattare ' con Lorenzo , insomma , me lo son comprato !

Dovete sapere che il ragazzino ha un debole per gli spuntini al bar . Se andiamo in giro e vede un bar pasticceria di quelli belli , ha pure l'occhio lungo , chiede : " Mamma , non è che possiamo stuzzicare qualcosa ?" E per qualcosa lui intende un analcolico con salatini , o meglio ancora tramezzino e affini .

Allora gli ho proposto di andare al mercato e fare una sosta alla Pasticceria Gelateria La Dolce Vita , la mia preferita dove vado sempre quando voglio premiarmi con un ottimo gelato .




Ha detto di sì e così siam partiti . Dopo due banchi ha iniziato a dire che aveva fame ...ma dài???

Comunque ho fatto tutto il mio giro , non ho trovato niente per me e poi ci siamo concessi la nostra sosta . Vederlo scegliere al bancone del bar è stato uno spasso , perchè mi sembrava proprio un omino .

E ci siamo messi a mangiare fuori , all'arietta del mattino e lui chiacchierava , chiacchierava e faceva lo sciocco ogni tanto!!






Non vi dico le boccacce che ha visto questo specchio !!!








Poi ieri pomeriggio l'ho portato a giocare da un nuovo amico e io ho fatto un salto in biblioteca . Parcheggio la mia fida 500 e davanti mi trovo questo 




E ovviamente ho preso un paio di libri da leggere !!





E oggi ho provato una nuova ricetta per la pasta . A me è sembrata golosa


Per 3 persone assodate un uovo e cuocete la pasta in acqua salata in cui avrete sciolto una bustina di zafferano .




Nel bicchiere del minipimer mettete l'uovo a pezzetti , 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva , del basilico , 1 cucchiaio di succo di limone, abbondante parmigiano , sale , un po' di pepe e un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta e frullate bene il tutto .



In un padellino antiaderente tostate una manciata di pinoli . In una bella zuppiera mettete un pomodoro da insalata non troppo maturo fatto a cubetti . Rovesciate nella zuppiera la pasta senza scolarla troppo unite la crema frullata e i pinoli . Lasciate da parte un po' di acqua della pasta , potrebbe servire .

Mescolate bene , aggiustate di sale se necessario e Buon Appetito !!


4 commenti:

  1. bellissima questa pasta e belle le vostre uscite. chissa' se riusciro' a farne qualcuna anch'io presto con i miei omini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che ne farai !! devono solo crescere un po' !!!

      Elimina
  2. Bello post altra volta! E la ricetta mi piace, grazie.

    RispondiElimina