venerdì 10 agosto 2012

Filetti di platessa con mandorle e parmigiano

Ho trovato questa ricetta su Natural Style e , come spesso mi capita , ho fatto delle modifiche .

Ho usato i filetti di platessa nella confezione da 400 gr , li ho lavati , asciugati con la carta da cucina, li ho distesi bene sulla placca coperta di carta forno e li ho salati .
In una ciotola ho grattugiato abbondante parmigiano e l'ho mescolato con 3 o 4 cucchiai di granella di mandorle , succo di limone , sale , olio e pangrattato fino a formare un composto piuttosto solido che poi va steso su ogni filetto . Sopra ho messo anche un rametto piccino di timo fresco e ancora un filo di olio .

Ho cotto in forno a 180 / 200 C per 15 min






Per accompagnare il pesce ho fatto a cubetti 3 patate di medie dimensioni , le ho cotte a vapore e poi le ho fatte raffreddare in una ciotola .
Quindi ho preparato il condimento mescolando  2 cucchiai di senape con 3 o 4 cucchiai di brodo vegetale , un po' di olio e un pizzico di pepe e con questo mix ho condito le patate .
In una padellina ho tostato 2 cucchiai di pinoli e li ho aggiunti alle patate .





Nessun commento:

Posta un commento