lunedì 20 agosto 2012

Capire

Tre giorni di ritardo la scorsa settimana . Un groviglio di pensieri , di sentimenti , sensazioni , un balletto di immagini , scenari angosciosi e pieni di dolcezza , desideri , sogni , preoccupazioni , possibilità .
Tre giorni di montagne russe e altalene fra ragione e sentimento , fra istinto e razionalità , fra testa e pancia .

E poi , quando tutto passa e si risolve , ragioni e capisci .

Che ti senti sollevata e un po' triste .

Che hai appena guardato due diversi finali di uno stesso film .

Che , anche se ti sembrava di aver superato e digerito , il desiderio di diventare di nuovo mamma non ti abbandonerà mai .
E so che sarei brava , questa volta molto più della prima , più capace , matura e consapevole , meno preda dell'insicurezza e del senso di inadeguatezza .
E avrei l'occasione di vivere meglio , di assaporare davvero , fino in fondo quei primi mesi che nella mia testa rimangono avvolti nella nebbia della prolungata mancanza di sonno .

Mi sono sentita viva e piena d'amore da dare ma anche abbastanza egoista .

Eppoi la strada da fare con Lorenzo è ancora tanta , ci vorranno pazienza e molta , molta energia !!



2 commenti:

  1. Io ti adoro Lu...per la tua capacità di raccontarti e rapportarti agli altri con assoluta sincerità...sì, se fossimo più vicine sono convinta che saremmo ottime amiche io e te!!! Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti ringrazio davvero , Mammola , spero di meritare le tue parole . E...possiamo provare ad essere amiche di web !! Un abbraccio,Lu

      Elimina