venerdì 1 agosto 2014

Piccole cose, qui e ora

Penso di essere una persona semplice, forse anche sempliciotta come dicono qui.
Vorrei essere tante cose, vedere tanti posti; ho sogni e desideri.
Ma la maggior parte delle volte mi sorprendo ad essere felice di quello che ho.
La salute, un lavoro (quello di mio marito) che ci permette di vivere, una casa, persone che mi vogliono bene e credo mi accettino tutto sommato, per quella che sono.
Potrei crescere ancora, migliorare, puntare più in alto, diventare più incisiva, più "cattiva" e grintosa. Ci sto ancora lavorando e un giorno, chissà! 
Del resto negli anni alcune piccole conquiste le ho fatte lavorando su di me. Sono riuscita ad essere più attenta al presente, ai momenti, alle situazioni, anche quelle banali, di tutti i giorni.
All'inizio non era una cosa spontanea, dovevo concentrarmi, fare attenzione, osservare bene. Oggi invece succede da sé: mi scopro a godermi i momenti, viverli fino in fondo, gustarmeli. Ne ho la consapevolezza, ancora di più se è accompagnata da quell'inconfondibile sfarfallio alla bocca dello stomaco.
E nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di cose, situazioni, momenti tutt'altro che sensazionali.
Ma la vita credo sia fatta di questi attimi, di queste piccole cose. E io cerco di metterle da parte, con gli occhi e le foto. Potrebbero servirmi per i momenti bui...


La campagna ai bordi della strada, i colori sfavillanti dopo giorni di pioggia...



L'effetto che fa rivedere il sole sulle foglie...


Qualche piccolo, goloso acquisto in un pomeriggio di shopping col ragazzino...


Lo stupore di fronte a questi colori quando esci per buttare l'organico...


Le stradine di campagna che portano al mare che, nonostante siano state scenario del nostro incidente d'auto, continuano ad esercitare su di me il loro fascino e mi mostrano ogni volta qualcosa che non avevo notato...





La merenda in riva al mare...



Yogurt greco e cocco con salsa di frutti di bosco. Lo yogurt è quello che ho acquistato su Qvc.it ma va bene qualsiasi yogurt, preferibilmente bianco.
In estate ho sempre acquistato i frutti di bosco surgelati all'Eurospin ma dallo scorso anno non li ho più trovati: dice che li avevano ritirati a causa di vari casi di epatite che si erano verificati nel giro di poco tempo col consumo di frutti di bosco freschi o surgelati. Già allora avevo cercato notizie e in rete trovai che il pericolo era scongiurato cuocendoli in casseruola o scottandoli per qualche minuto. Mi sono sempre chiesta perchè ritirare i frutti di bosco surgelati anzichè scrivere bello grande sulle confezioni di consumare previa cottura.
Comunque, sabato scorso, in un super con marito li ho visti e non ho resistito. Li ho fatti scongelare nel frigo e poi cotti in padella per una decina di minuti con poco zucchero e succo di limone. Poi ho trasferito il tutto in un barattolo di vetro, fatto raffreddare completamente e conservato in frigo. Non so quanto possa mantenersi in questa forma, ma stamani la salsina era ancora buona ed io l'avevo fatta martedì dopo pranzo.
E siccome sono una persona semplice, ma generosa, ho condiviso yogurt e frutti di bosco con un'amica ed il suo ragazzino venuto a giocare col mio!


Ora penso di provare a fare la salsina con altri frutti, pesche, albicocche, susine, melone, cocomero, segendo la stessa procedura.

Ed essendo io anche romantica, direi che fra yogurt e salsa ci vedo un cuore!! 



Gnam gnam a tutti!! 


6 commenti:

  1. Tu sei la persona più bella che io conosca!!!! Ti abbraccio Lu...

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Grazie! Amo scattarle e quelle che mi piacciono di più sono quelle che scatto mentre mio marito guida, in movimento

      Elimina
  3. E tu mi vuoi troppo bene, Sorella!;! E anche io te ne voglio!

    RispondiElimina
  4. Mi hai dato una notizia utilissima perché io sono una dipendente da frutti di bosco e non sapevo questa cosa della cottura. Ora provo a fare la salsa anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, cuociamo tutto!!! 😉 http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-09-30/rischio-epatite-frutti-bosco-175621.shtml

      Elimina