sabato 15 febbraio 2014

Il mio ZebukDay

Quest'anno ho partecipato anche io allo Zebuk Day che ho scoperto grazie a Lucia .
Si tratta di scegliere uno o più libri da lasciare in un determinato giorno in un luogo dove possano essere trovati da qualcuno. Lo scopo è quello di liberare con loro l'amore per la lettura e sviluppare un bookcrossing.
Se siete curiosi di saperne di più, qui trovate tutte le informazioni.

E' stato parecchio difficile per me scegliere due libri sapendo di dovermi separare da loro, è una cosa che non faccio quasi mai, ma poi ho pensato che fosse proprio bello e generoso lasciarli andare perché qualcuno potesse avere il piacere di leggerli.




Ieri di buon mattino ho ritagliato e scritto i segnalibri e sono partita.
Prima sosta alla mia pasticceria preferita e lì, nella toilette ( sì, vabbè, lo so, non è molto poetico, ma ero certa che in quel posto qualcuno lo avrebbe trovato ) ho liberato lui


E' stato il primo libro che ho letto che avesse un qualche legame con la cucina che negli ultimi anni è diventata per me una grande passione. E poi questa è anche una storia d'amore, il che per me in un libro non guasta mai!

Poi sono andata al supermercato Simply e fra le tavolette di cioccolato Perugina, la mia preferita, perfetta tra l'altro per festeggiare San Valentino, ho liberato lui


Quando leggevo questo libro ricordo di aver provato fastidio, una sorta di nervoso, nei confronti dei protagonisti per i loro atteggiamenti e ammetto che più di una volta ho pensato che li avrei presi a schiaffi, se ne avessi avuto la possibilità.
E' una cosa che mi capita non di rado quando mi immergo in un libro e trovo che sia in qualche misura stimolante, perché ti spinge a guardare i sentimenti, le reazioni e le relazioni da un punto di vista diverso dal proprio. E magari si riesce anche a capire ed imparare qualcosa di nuovo.

Ora però mi chiedo, ma qualcuno li avrà trovati i miei libri??? Cosa avrà pensato?? Li avrà presi e portati con sé? Li starà leggendo?? Sarà andato a cercare cosa è questo Zebuk Day?? E parteciperà al prossimo???

Io mi sono divertita e credo che lo rifarò!!!

3 commenti:

  1. Pensa se sono andati alla cassa del super a dire che qualcuno aveva dimenticato un libro??? Comunque, a parte gli scherzi, quando ho visto l'iniziativa postata da te con le foto su Instagram mi sono mangiata le mani per non aver partecipato...bella bella bella iniziativa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dovrebbe capire leggendo il segnalibro che non è stato dimenticato, ma lo temevo anche io, infatti ho posizionato, scattato e son fuggita convinta di sentirmi dire, signora ha scordato ul suo libro!

      Elimina
  2. Io non ce l'ho fatta proprio perche dei libri non riesco a liberarmi.

    RispondiElimina