lunedì 6 gennaio 2014

A pranzo fuori!

Oggi siamo stati a mangiare il pesce a El Garagol a Marotta, un ristorante che abbiamo scoperto per caso qualche anno fa. Fanno degli ottimi piatti, abbondanti e variati, insomma lì non si trovano solo le classiche fritture e grigliate.
Era praticamente tutto pieno ed io, guardandomi in giro perché sono più curiosa di una scimmia, ho fatto alcune riflessioni:

- Marotta e solo pochi km più a nord di Senigallia, ma le donne che vedo ogni volta che andiamo a mangiare lì, sono di un altro "livello", più curate, alla moda, aggressive...sono più romagnole che marchigiane nel mio immaginario.
Qualcuna è veramente invidiabile, qualcuna un po' ridicola.

- Capitolo mamme di bambini molto piccoli: non ci sono, ahimè, mezze misure. O estremamente trascurate, poco femminili e in guerra col peso acquisito in gravidanza e allattamento, o talmente magre da far sembrare sproporzionati i neonati che tengono in braccio, appollaiate su decoltè leopardate vertiginosissime, inguainate in capi di pelle e abitini succinti, coperte di strati di trucco, con monili in quantità che i figlioletti martirizzano in continuazione.
È giusto e bello che una mamma si tenga, si prenda cura di sè, ma come per me è poco sana la trascuratezza, la sciatteria, il perdersi totalmente dietro al figlioletto, anche lo stare sempre, troppo, ostentatamente in tiro lo è...Quello che recepisco io, magari mi sbaglio, è: guarda che femmina che sono, NONOSTANTE sia madre...
Se le vedessi a loro agio, forse non mi darebbero questa impressione, ma mi pare che indossino un costume di scena...

Si può essere delle belle mammine anche senza tanti orpelli e senza rischiare di cascar giù dal tacco 12, pargolo annesso.

Dei bambini col colletto della polo o della camicia tirato su, parleremo un'altra volta! ;-)

4 commenti:

  1. Essere mamme su tacco 12 e' difficilissimo! ....e il El Garacol e' sempre pieno!! :-)))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhh, ma allora lo conosci??

      Elimina
    2. Eh si andiamo spesso se non li hai mai provati,ti consiglio quel primo speciale che fanno loro con limone e vongole!

      Elimina
    3. Mi sa che abbiamo provato di tutto! È tanto che ci andiamo e ormai il pesce o a El Garagol o nulla!

      Elimina