sabato 8 settembre 2012

Settembre

Ieri dopo due settimane siamo riusciti a tornare un pomeriggio al mare .
L'ultima volta siamo dovuti scappare per una tempesta di vento e mi dispiaceva l'idea di aver finito la stagione senza salutarlo come si deve . Senza salutare le persone che stanno lì .

Ieri pomeriggio non c'era praticamente nessuno tranne qualche irriducibile come noi che va lì appena è libero dal lavoro .

Si stava davvero bene , molto più di quanto potessi immaginare.


Mi aspettavo aria più fresca ed invece non ho mai avuto freddo , cosa strana!!

Ho letto e ho iniziato a mettere insieme informazioni e note per la gita che faremo lunedì a Perugia . Non vedo l'ora !!!

Lorenzo ieri era solo e si è un po' annoiato senza i suoi amici . Così , gli ho concesso un sacchetto di patatine .


E' andato in giro senza meta ed ha trovato i suoi passatempi come questo



Beh , carino direte voi ! Sì , ma non sto qui a dirvi che lo ha realizzato riempiendosi la bocca di acqua e sputandola in modo da creare le lettere.. in effetti , se guardate bene , l'opera in questione è caratterizzata da una spiccata irregolarità...

Mi piace stare al mare quando non c'è più nessuno anche se questo momento della stagione estiva che è al volgere mi ha sempre messo una dolce malinconia , perchè sta per finire e mi dispiace visto che è la mia preferita ; ma sono felice per averla vissuta intensamente e per i tanti ricordi che rimangono .

I bagnini ancora non hanno tolto niente , ma nell'aria si respira l'odore del " rimessaggio "...



E poi c'è la luce , quella luce che io adoro , morbida e avvolgente . In realtà ormai c'è tutto il giorno perchè ha sostituito quella abbacinante , che ti fa strizzare gli occhi , di luglio e agosto . E quando il sole comincia a calare è ancora più bella . Fa più fresco ma io non vorrei mai andare via...






Resterei qui , con i gabbiani






Nessun commento:

Posta un commento