Era praticamente tutto pieno ed io, guardandomi in giro perché sono più curiosa di una scimmia, ho fatto alcune riflessioni:
- Marotta e solo pochi km più a nord di Senigallia, ma le donne che vedo ogni volta che andiamo a mangiare lì, sono di un altro "livello", più curate, alla moda, aggressive...sono più romagnole che marchigiane nel mio immaginario.
Qualcuna è veramente invidiabile, qualcuna un po' ridicola.
- Capitolo mamme di bambini molto piccoli: non ci sono, ahimè, mezze misure. O estremamente trascurate, poco femminili e in guerra col peso acquisito in gravidanza e allattamento, o talmente magre da far sembrare sproporzionati i neonati che tengono in braccio, appollaiate su decoltè leopardate vertiginosissime, inguainate in capi di pelle e abitini succinti, coperte di strati di trucco, con monili in quantità che i figlioletti martirizzano in continuazione.
È giusto e bello che una mamma si tenga, si prenda cura di sè, ma come per me è poco sana la trascuratezza, la sciatteria, il perdersi totalmente dietro al figlioletto, anche lo stare sempre, troppo, ostentatamente in tiro lo è...Quello che recepisco io, magari mi sbaglio, è: guarda che femmina che sono, NONOSTANTE sia madre...
Se le vedessi a loro agio, forse non mi darebbero questa impressione, ma mi pare che indossino un costume di scena...
Si può essere delle belle mammine anche senza tanti orpelli e senza rischiare di cascar giù dal tacco 12, pargolo annesso.
Dei bambini col colletto della polo o della camicia tirato su, parleremo un'altra volta! ;-)
Essere mamme su tacco 12 e' difficilissimo! ....e il El Garacol e' sempre pieno!! :-)))))))
RispondiEliminaAhhhh, ma allora lo conosci??
EliminaEh si andiamo spesso se non li hai mai provati,ti consiglio quel primo speciale che fanno loro con limone e vongole!
EliminaMi sa che abbiamo provato di tutto! È tanto che ci andiamo e ormai il pesce o a El Garagol o nulla!
Elimina